L'indipendenza non è la mancanza di dipendenze, ma la possibilità di scegliere consapevolmente le proprie dipendenze.
Le relazioni affettive bloccate o conflittuali, sia di coppia che familiari, possono creare momenti di grande sconforto. Spesso il senso di colpa prende il sopravvento e porta ad interrogarsi con molta sofferenza circa il proprio modo di amare, facendo oscillare, chi vive questa esperienza, tra il desiderio di fuga e il bisogno di riavvicinamento.

Gruppo di Monza
Il Gruppo di Monza, promosso dall’Associazione A.M.A. di Milano, Monza e Brianza, rappresenta un luogo di confronto e di reciproco sostegno, quando il proprio benessere o malessere inizia a dipendere in modo quasi esclusivo dallo "stato di salute" della relazione affettiva vissuta.
Nel Gruppo si possono condividere pensieri ed emozioni, instaurando rapporti di fiducia e di vicinanza, che possono aiutare a rivisitare la propria esperienza con occhi nuovi, capaci, col tempo, di trovare strategie per superare le difficoltà affrontate.

Il Gruppo di Monza è aperto a tutti coloro che vivono l'esperienza di dipendenza affettiva. La partecipazione è libera e gratuita.

Gli incontri si tengono:

in Via Cederna, 19
20900 Monza (MB)
c/o Centro Civico Cederna

Per avere altre informazioni su giorni e orari e per fissare un incontro, chiama il numero di primo contatto:

339.107.3732

e-mail: info@automutuoaiuto.com